ValerioVicari.it

Blog di Cultura, Politica, Società

EMAIL
info@valeriovicari.it

La più grande bugia

Quando da ragazzi, ai tempi della scuola, ci lamentavamo delle ingiustizie dei professori, dei presunti trattamenti di comodo nei confronti di questo o di quello, una persona cara amava ripetere: "ma cosa volete...questi sono gli anni più belli, questo è il 5 stelle deluxe. Anche all'Università sarà bello, diciamo 4 stelle. Sarà poi che vi dovrete preoccupare, perché è poi che andrà sempre peggio". Naturalmente all'epoca non capivamo bene il senso delle sue parole, perché i termini 'giustizia', 'merito', 'ricompensa', 'punizione', avevano un preciso significato a cui non si poteva derogare più di tanto. E tutti gli scostamenti da quello che ci sembrava il modello di società giusta che tutti non-potevano-non-seguire ci davano ai nervi.

Un

 Le cronache di questi giorni, stampa e web, sono piene di encomi e di slancio quasi amoroso nei confronti della cosiddetta "altra sinistra" di Syriza e Podemos, partito quest'ultimo nato in Spagna solo un anno fa e accreditato oggi dai sondaggi degli stessi consensi del Partito Popolare al Governo, con numeri quindi ben al di sopra dei Socialisti, avversari storici del Partito Popolare spagnolo.

Il triste costo degli 80 euro

Se c'è una cosa fatta sul serio da questo Governo su cui tutti concordano è il famoso bonus 80 euro (DL 66/2014). Di annunci in questi mesi ne abbiamo sentiti molti, nella maggior parte dei casi accompagnati poi da rinvii, rimodulazioni della tabella di marcia, smentite ecc.

Pagina 1 di 5

Copyright © Valerio Vicari. Tutti i diritti riservati. COOKIE POLICY - DISCLAIMER- Hosting by BS NEWLINE Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.

Please publish modules in offcanvas position.