ValerioVicari.it

Blog di Cultura, Politica, Società

EMAIL
info@valeriovicari.it

Per la Musica e per i musicisti

Richiesta di revoca dei Decreti Direttoriali nn. 947, 948, 949, 950, 952 in merito alle assegnazioni FUS 2015 relative alle Attività Musicali

Onorevole Ministro,

Rivolgiamo alla Sua persona il presente appello, urgente e necessario perché la situazione che si è determinata a seguito dei Decreti di cui in oggetto, nella sua gravità, rischia concretamente di compromettere la sopravvivenza di centinaia di istituzioni musicali del nostro Paese con il consequenziale impoverimento dell'offerta musicale nel territorio e la cancellazione di possibilità lavorative (peraltro già molto poche nel nostro Paese) per gli operatori, anche giovani, del mondo della musica.

Oriana Fallaci, un mito che vorremmo ancora con noi

Circa 11 anni fa proprio di questi giorni usciva insieme al Corriere l'opuscolo "Oriana Fallaci intervista Oriana Fallaci", una lunga auto-intervista che poi, rimaneggiata e ampliata, sarebbe uscita in autunno nelle librerie italiane, come terza tappa della sorta di trilogia dedicata dalla scrittrice all'Islam, dopo La rabbia e l'orgoglio e La forza della ragione: la sua ultima pubblicazione in vita (Un cappello pieno di ciliegie, il romanzo incompiuto, è uscito postumo nel 2008).

Una perfetta estate in Musica

Il Quartetto della Scala con Maurizio BagliniPossiamo dirlo ormai a chiare lettere: l'Amiata Piano Festival è una delle più importanti rassegne musicali estive che si svolgono nel nostro Paese. L'esperienza di concerto all'Amiata è totalizzante: oltre alla qualità artistica, che si conferma alta ogni anno di più, quello che affascina in questo luogo è la bellezza del contesto in cui gli eventi si svolgono: le colline del vino Montecucco, il verde che inonda la vista, la salubrità dell'aria. Da quest'anno il Festival si svolge nel Forum Fondazione Bertarelli, piccolo gioiello architettonico perfettamente inserito in questo contesto naturale. 

Pronti a tutto per la Musica!

Da dieci anni a questa parte tutti noi che lavoriamo al sogno e alla grande avventura di Roma Tre Orchestra ci sporchiamo le mani e facciamo tutto il possibile per promuovere la cultura musicale ed aiutare i giovani musicisti nella loro crescita professionale.

Questo blitz purtroppo non è andato...ma, come detto anche in occasione del decennale delle nostre attività, Roma Tre Orchestra non mollerà mai!

Per chi fosse interessato, è possibile vedere l'intera puntata al presente link.

 

Pagina 1 di 5

Copyright © Valerio Vicari. Tutti i diritti riservati. COOKIE POLICY - DISCLAIMER- Hosting by BS NEWLINE Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.

Please publish modules in offcanvas position.