ValerioVicari.it

Blog di Cultura, Politica, Società

EMAIL
info@valeriovicari.it

Roma Tre Orchestra

Roma Tre Orchestra è un’associazione nata nel 2005, su iniziativa del prof. Roberto Pujia e di ValerioVicari, all'epoca studente dell'Università, allo scopo di contribuire concretamente alla crescita e alla diffusione della cultura musicale dei giovani e di dar vita ad una formazione musicale stabile all’interno dell’Università Roma Tre. È stata e continua ad essere una delle prime e delle poche iniziative di questo tipo costituite negli atenei italiani.
L’organico dell'orchestra è formato principalmente da giovani musicisti che siano, o siano stati, studenti dell’Università degli Studi Roma Tre, affiancati, allo scopo di raggiungere e mantenere un alto livello di qualità esecutiva, da giovani elementi esterni all'Università che hanno collaborato con importanti orchestre nazionali e internazionali. In tal modo l’esperienza all'interno della Roma Tre Orchestra ha assunto per i più giovani la duplice funzione di luogo di formazione e di palcoscenico per la propria arte.
Nel corso degli anni Roma Tre Orchestra ha orientato l’attività in due direzioni: concertistica e didattica.
Le stagioni concertistiche negli ultimi anni sono state articolate sostanzialmente in due sezioni: la prima cameristica, da ottobre a dicembre, la seconda sinfonica, da gennaio a maggio.

 
Per ulteriori informazioni sulle attività dell'Associazione http://r3o.org
 
 
Copyright © Valerio Vicari. Tutti i diritti riservati. COOKIE POLICY - DISCLAIMER- Hosting by BS NEWLINE Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.

Please publish modules in offcanvas position.